70 anni di Porsche, in un tour celebrativo

con 36 commenti

Un tour celebrativo, di 1.200 chilometri , ideato da Porsche Italia per festeggiare i 70 anni del marchio di Stoccarda.

 

“Sportscar Together – The Italian Tour”.

 

Sportscar Together – The Italian Tour sarà una grande festa. Un modo per celebrare il marchio non solo con i proprietari dei modelli Porsche, ma anche con il gran numero di appassionati sparsi per l’Italia. Appassionati che potranno ammirare da vicino tutte le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo.

 

Cinque tappe tra maggio e ottobre, attraversando strade, emozioni, paesaggi, cultura e bellezze italiane. Un tour celebrativo che si inserisce nell’ambito della partnership fra Porsche Italia e FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano).

 

 

La partnership che lega Porsche Italia al FAI nasce dalla volontà comune di sostenere, sviluppare e valorizzare il territorio italiano. Una volontà che vuole promuovere lo straordinario ed in parte inesplorato patrimonio artistico e culturale. Il tour che attraverserà l’Italia e le relative manifestazioni che celebreranno i 70 anni di Porsche, rappresenteranno l’occasione ideale per rafforzare ulteriormente la partnership.

 

Per rendere ancora più avvincente il già ricco programma, Porsche Italia ha organizzato una speciale caccia al tesoro che si snoderà per tutto il Tour e che sarà interamente basata sulla storia delle vetture di Stoccarda.

 

 

Le cinque tappe del tour celebrativo, 70 anni di Porsche

 

 

La prima tappa del Sportscar Together – The Italian Tour” si è svolta il 25/26 Maggio tra la Lombardia e il Veneto

 

 

La carovana delle 70 car si sono ritrovate il 25 Maggio nell’incantevole paesaggio del Lago di Garda.

Nella giornata del 26 Maggio la carovana  è partita per la Caccia al tesoro. Da Desenzano del Garda le 70 autovetture si sono mosse in direzione Padova.

Il primo check point della carovana era fissato al Castello Bevilacqua. Una dimora storica ricca di fascino , nel cuore del Veneto.

La carovana a poi proseguito il sui cammino in direzione Padova, dove i 70 equipaggi si sono fatti rapire da una raffinata villa di inizio Cinquecento.

Tra il Verde di una campagna veneta rimasta intatta, spicca su un poggio dei Colli Euganei, Villa dei Visconti. Un monumento importante nel panorama delle ville venete. Una villa che introduce in queste terre, il gusto per la classicità . Un gusto che anticipa l’estetica del Palladio.

Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia (Padova) è un bene protetto dal FAI.

 

Domenica 27 maggio la manifestazione ha fatto tappa in piazza Sordello a Mantova.  ” Nota per l’architettura rinascimentale, Piazza Sordello a Mantova abbraccerà lo scenario conclusivo con il Big Car show e una mostra video fotografica che racconta i 70 anni di storia Porsche. La tecnologia VR a 360° renderà ancora più esclusiva questa esperienza”.

 

 

 

 

Lombardia 29 giugno – 1 luglio

La seconda tappa dello “Sportscar Together – The Italian Tour”  è fissato nella meravigliosa cornice del Lago di Como, dal 29 Giugno al 1 Luglio.

 

Lazio 13 – 15 luglio

Il viaggio nel “Bel Paese”  fa tappa nel territorio Laziale dal 13 al 15 Luglio.

 

Basilicata e Campania 14 – 16 settembre

La quarta tappa parte da Matera, Capitale Europea della Cultura, Patrimonio Mondiale UNESCO. L’appuntamento è fissato dal 14 al 16 Settembre .

 

Toscana ed Emilia Romagna 5 – 7 ottobre

L’ultima tappa del “Sportscar Together – The Italian Tour” partirà il 5 ottobre da Firenze.. La meta finale della carovana il giorno 7 Ottobre vedrà come protagonista assoluto il Porsche Festival 2018, nell’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

 

 

 

 

Torna alla Home

 

I commenti sono chiusi.
Translate »