Febbraio 2018 esce il numero undici del Magazine di Autronica

con 26 commenti

Febbraio 2018 esce il numero undici del Magazine di Autronica. Il “contenitore”  dedicato al mondo di Autronica.

 

In questo numero undici del Magazine:

  

AUTRONICA OFFERTE

 

PROMOZIONE #BatterieAutronica  Dicembre 2017 , Febbraio 2018

 

Autronica , per la sua Promozione Batterie sceglie come partners Midac e Bosch

Nella vasta gamma di prodotti , che queste due aziende offrono, sono state scelte due Batterie.

Siamo convinti di offrire a tutti i nostri clienti DUE prodotti che garantiscono un rapporto QUALITA’-PREZZO, AFFIDABILITA’-DURATA ECCEZIONALE.

Tutte le batterie per avviamento Midac vengono prodotte seguendo elevatissimi standard qualitativi e produttivi. All’affidabilità della tecnologia Piombo Calcio, senza manutenzione contraddistingue tutta la gamma Midac.

 

Tecnologie delle Batterie Bosch, potenza ottimale per tutti i tipi di veicoli.

L’innovazione tecnologica è il fattore che determina la qualità superiore e le prestazioni elevate delle batterie Bosch. Bosch ha sviluppato queste tecnologie appositamente per le esigenze  di diversi  tipi di veicoli. Le batterie Bosch garantiscono la massima sicurezza e affidabilità.

 

 

 

BLOG NEWS

 

Il 32% delle batterie d’auto  in Italia versa in cattive condizioni

 

Nel 2016 la Johnson Controls, la più grande azienda a livello globale nella produzione di batterie per il settore automobilistico, ha condotto un progetto che ha coinvolto un campione di 67.000 vetture in 5 Paesi Europei.

L’analisi dei dati ricevuti ha rilevato che il 32% delle batterie d’auto prese in esame in Italia versa in cattive condizioni, a fronte di una media europea del 26%.

Un errore frequente dei conducenti è l’idea che a motore spento la batteria non debba fornire energia.

 Un controllo regolare della batteria dovrebbe avvenire una volta all’anno da parte di un’officina specializzata. La manutenzione di regola è gratuita e dura solo pochi minuti.

“La prossima volta che ci si reca in officina per cambiare i pneumatici o testare le luci sarebbe consigliabile far controllare anche la batteria. Se deve essere sostituita questo dovrebbe avvenire da parte di un esperto.” Afferma il  Dr. Christian Rosenkranz,

 

 

La lampadina giusta per ogni esigenza.

 

Autronica si affida a Bosch per la sua ampia offerta di lampadine per autoveicoli.

La gamma comprende le lampadine da 6 V, per i veicoli commerciali più vecchi ed applicazione particolari. Lampadine da 12 V per tutti i tipi di veicoli più diffusi. Le lampadine da 24 V impiegate per i veicoli commerciali e pesanti, ed infine le lampade a scarica di gas.

Led Retrofit, Lampade a scarica. Xenon HID e Xenon White HID , Pure Light, halogen , Plus 30/50/90, halogen , Gigalight Plus 120 , Xenon Blue , Ultra White 4200K . Questi modelli fanno parte della nostra offerta  Bosch .

L’offerta Bosch soddisfa, inoltre, OLTRE IL 98% del parco circolante in Europa. Le linee di prodotti hanno proprietà differenti per soddisfare ogni esigenza.

 

 

Una visibilità migliore rende la guida più rilassata. Rileva potenziali pericoli in anticipi.  I tempi di reazione aumentano. #Buon Viaggio

 

EVENT

 

Automotoretrò 2018, per gli appassionati di auto d’epoca

 

Per gli appassionati di auto d’epoca prenderà il via Giovedi 1 Febbraio 2018 e si concluderà Domenica 4 Febbraio 2018 la 36a edizione di Automoretrò.

 Le  auto icone del passato , le moto che hanno fatto la storia del motociclo troveranno la loro giusta cornice presso il Lingotto Fiere di via Nizza 294 a Torino

Forti del successo degli ultimi anni, l’obiettivo per l’edizione 2018 che da più di tre decadi organizza la rassegna Automotoretrò  è quello di raggiungere e superare quota 70.000 visitatori. Proponendo un vero e proprio viaggio nel mondo dei motori a 360 gradi e dando la possibilità ad appassionati provenienti dall’Italia e dall’Europa di trovare il ricambio mancante o il modellino che completa la collezione, ma anche provare dal vivo lʼadrenalina delle gare in pista Beppe Gianoglio

Gli appassionati, nei quattro padiglioni,  potranno Ri-vivere emozioni di un passato recente. Un ” viaggio” tra le icone del 900. Un viaggio tra le memorie, quando bastava girare la chiavetta per far partire le ” emozioni”.

Automoretrò è il racconto della storia delle automobili e delle motociclette.

 

 

 

 

Carnevale in città, Carnevale per tutti i rivolesi

 

 

Carnevale

 

 

IL Carnevale Rivolese è iniziato domenica 28 gennaio e si chiuderà il 2 marzo.

Il Carnevale di Rivoli è incominciata Domenica 28 Gennaio con la solenne Investitura di Amedeo VI.  Al personaggio storico noto come Conte Verde e divenuto figura principale di Rivoli, sono state le chiavi della Città. Con questo “ solenne “ gesto si è aperto ufficialmente il  64° Carnevale di Rivoli

 

 

 

 

 

 

PILLOLE POSITIVE

 

La pillola positiva del Magazine numero undici è : emozioni

 

Le emozioni sono stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicofisiologiche ,a stimoli interni o esterni, naturali o appresi.

La loro principale funzione consiste nel rendere più efficace la reazione dell’individuo a situazioni in cui si rende necessaria una risposta immediata ai fini della sopravvivenza.

Una  reazione che non utilizzi cioè processi cognitivi ed elaborazione cosciente.

Le emozioni rivestono  una funzione relazionale e una funzione autoregolativa.

Si differenziano quindi dai sentimenti e dagli stati d’animo.

 

Secondo uno Studio della Unirsity of California la nostra gamma emotiva è molto più ampia di quello che si potesse immagginare. Secondo i ricercatori sono 27 le emozioni fondamentali.

Ammirazione, adorazione, apprezzamento estetico, divertimento, ansia, soggezione, imbarazzo. Noia, calma, confusione, desiderio, disgusto, dolore empatico, estasi. Invidia, eccitazione, paura, orrore, interessamento, gioia, nostalgia. Amore, tristezza, soddisfazione, desiderio sessuale, simpatia, trionfo.

 

 

 

 

“Per giudicare un uomo bisogna almeno conoscere il segreto del suo pensiero, delle sue sventure, delle sue emozioni.” HONORÉ DE BALZAC

I commenti sono chiusi.
Translate »