Inaugurata la quarta edizione Parco Valentino Salone Auto Torino

con 28 commenti

Il cortile del Castello del Valentino ha fatto da sfondo all’Inaugurazione della quarta edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino.

 

 

 

 

 

Alla presenza di Danilo Toninelli, neo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di Sergio Chiamparino, Presidente della regione Piemonte, e Chiara Appendino, Sindaca di Torino. Con loro i rappresentanti delle istituzioni automotive, il direttore ANFIA Gianmarco Giorda e il presidente UNRAE Michele Crisci.

 

 

 

 

 

 

Andrea Levy, presidente della manifestazione, ha dato il benvenuto ai rappresentanti delle case e dei centri stile.

 

Sono orgoglioso di dare il via a questa nuova edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Orgoglioso perché con questa manifestazione intendiamo celebrare la passione per l’automobile e lo facciamo portando questa passione tra la gente grazie alle Case automobilistiche, ai designer e ai centinaia di collezionisti che si sono dati appuntamento a Torino per questa grande festa che dura 5 giorni. Ingresso gratuito, orario prolungato fino alle 24 hanno fatto sì che continui la crescita della nostra manifestazione che vede oltre 100 modelli esposti, 47 prototipi incredibili e più di 35 eventi organizzati sparsi per la città. Abbiamo un programma di eventi e approfondimenti che interessano tutti i segmenti, dai suv, alle supercar, alle auto con motorizzazioni elettriche e plug-in fino alle microcar e alle city car. Sarà un’edizione ancora più dinamica e diffusa“.

 

 

 

 

Sul palco erano presenti inoltre, i  rappresentanti delle istituzioni automotive, il direttore ANFIA Gianmarco Giorda e il presidente UNRAE Michele Crisci.

Dopo il tradizionale taglio del nastro , le autorità hanno percorso i viali del Valentino per salutare gli oltre 70 stand dell’esposizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alle 14,00 gli ingressi , Ascari, Nuvolari, Farina e Villoresi, si sono aperti al Pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

SUPERCAR NIGHT PARADE
Parco del Valentino, dalle 21,00 – 22,00.

 

Guidano i presidenti e i rappresentanti dei Brand presenti alla manifestazione.

 A bordo delle automobili più rappresentative percorreranno una passerella di 5 chilometri per le vie del centro (piazza Castello, via Roma, piazza San Carlo, i Murazzi ).

A questa parata presidenziale parteciperanno, Horacio Pagani, Paolo Pininfarina, Giorgetto e Fabrizio Giugiaro , Andrea Pontremoli e Giancarlo Minardi.

Un’ora dopo i “ presidenti” un’altra night parade, ripercorrerà lo stesso tragitto. Questa seconda “ parade” vedrà i collezionisti privati, portare la loro passione sulle strade dell centro di Torino.

 

 

 

 

Torna alla Home

 

I commenti sono chiusi.
Translate »