NIU, E-scooter elettrico dal cuore supertecnologico

con Nessun commento

Arriva dalla Cina lo Scooter elettrico, che potrebbe rivoluzionare e reinventare la mobilità nelle nostre città.

NIU,lo scooter elettrico, che il lingua cinese significa Toro. Ha caratteristiche tecnologiche, in fatto di motore e batterie all’avanguardia.Grazie ad una applicazione dedicata e ai tre compiuter interni, si è sempre connessi.

Vengono prodotti in due versione N1S Civic ( nelle colorazioni rosso, bianco e nero) e M1( nelle colorazioni rosso, bianco e nero, giallo e blù). Rappresentano una rivisitazione in chiave moderna degli scooter tradizionali. Agile leggero pesa 58 chilogrammi e raggiungere una velocità di 45 chilometri orari

La batteria, da 29 Ah, sfrutta la tecnologia delle celle di litio LG. Piccola e leggera pesa solo 8,3 kg e consenNIU, batteriate all’M1 100 km di autonomia. La batteria si ricarica fino al 45% in meno di un’ora. Mentre una ricarica completa può essere effettuata in 3 ore. La batteria può essere facilmente rimossa per essere ricaricata in casa o in ufficio.Il suo  livello di carica è anche visibile attraverso l’apposito indicatore LED.

NIU ha collaborato con Bosch per sviluppare un motore da 2000W.

Più piccolo e con un minor consumo energetico. Garantisce comunque 110 Nm di coppia che permette di passare in una manciata di secondi da 0 a 45 km/h, sua velocità massima.
Il motore integra in oltre il sistema Field Oriented Control proprietario di NIU.  Monitora in tempo reale la richiesta di energia elettrica complessiva dello scooter elettrico, affinché il motore Bosch Boschpossa funzionare ai massimi livelli ottimizzando le risorse disponibili.
Per migliorare le prestazioni complessive del veicolo, l’EBS e il Field Oriented Control ottimizzano il risparmio energetico e la potenza di uscita.

 Attraverso questo sistema di frenata intelligente, NIU è riuscita a ridurre la distanza di frenata fino al 60%. Riciclando il 6% della capacità della batteria rendendola riutilizzabile.

La fanaleria  di NIU è a LED.

Applicazione NIU Scooter 

Disponibile su App Store e Google Play. Gli utenti sono sempre connessi e aggiornati sulla posizione e lo stato del proprio veicolo.

Grazie al sistema di GPS integrato,lo scooter elettrico NIU  rileva  movimento non autorizzati. Segnalando all’istante possibili furti.

Con l’App è possibile visualizzare la carica rimanente della batteria, tenere traccia degli ultimi percorsi, ricevere notifiche istantanee su eventuali malfunzionamenti dello scooter, individuare la stazione di servizio più vicina e leggere il manuale utente.

NIU è il brand cinese di Smart Electric Scooter. 

Numero uno al mondo, con oltre 100.000 unità vendute in un solo anno. L’azienda fondata nel 2014, mira a posizionarsi tra i leader della mobilità elettrica intelligente in Italia. Introducendo nel nostro Paese un nuovo modello di mobilità a due ruote. A partire dal 2017 si avvarrà di collaborazioni uniche, vendita al dettaglio tradizionale e campagne di crowdfunding pre-sale. Per il futuro è prevista una partnership per il mercato dello scooter sharing smart.

 

 

Lascia una risposta

Translate »