Casa di Accoglienza La Madonnina, sorge a Candiolo, nelle vicinanze dell’ Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro.

 

La parrocchia di Candiolo, per rispondere ai bisogni di chi vive la lotta contro il cancro, ha costituito “La Casa di Accoglienza La Madonnina” per dare accoglienza ai parenti dei malati.

La casa ospita anche malati in attesa di un posto letto presso l’Istituto di Ricerca e che non possono sostenere un lungo soggiorno negli alberghi.

La Casa può ospitare 54 persone, in 27 camere a 2 letti con servizi.
La casa, inoltre, offre una serie di attività per rendere più accogliente il soggiorno.
I Volontari,  lavorano in forma TOTALMENTE GRATUITA. Offrono assistenza e aiuto a 360°. Donano il loro tempo e la loro amicizia a chi vive questa terribile lotta.

 

“Fare il volontario è una cosa, essere volontario è tutt’altro. Mi pare che essere volontario alla Casa di Accoglienza implichi identificarmi con essa: io sono la Casa. Il mio stile, le parole che uso, la delicatezza che cerco di avere, il riserbo sulle persone sono segni importanti. La Casa non è altro da me. La Casa sono io.“ [Don Carlo Chiomento]

 

Autronica, ha deciso di sostenere e promuovere questo progetto. Autronica , ha deciso di sostenere e diffondere l’iniziativa “ UN TAPPO AL GIORNO”.

 

Oltre all’aspetto ecologico-educativo, poiché grazie alla raccolta differenziata contribuiamo a migliorare il nostro ambiente, l’iniziativa, grazie al riciclo dei tappi, ha uno scopo solidale.

Con l’iniziativa “ UN TAPPO AL GIORNO”, contribuiamo ad affrontare le spese indispensabili per la vivibilità della Casa.

 

La raccolta dei tappi  ha innescato un circolo virtuoso che coinvolge tantissime persone. Ha quindi un valore sociale molto forte perché invita i cittadini a partecipare attivamente alla vita della casa, ma ha anche un alto valore solidale, perché permette di far fronte a molte migliorie necessarie e, infine, propone uno stile di vita che riduce l’impatto ambientale

 

I tappi da raccogliere sono quelli: delle bottiglie delle acque minerali, delle bibite, del latte, della nutella, dei cosmetici, dei detersivi, dei dentifrici o altri tubetti. I contenitori degli ovetti Kinder, e qualsiasi altro materiale plastico che riporti la sigla PE o PEHI.

 

AIUTATECI  a sostenere Casa Di Accoglienza La Madonnina Onlus.
PORTATECI i vostri tappi.
AIUTATECI a diffondere questo progetto di solidarietà.

Autronica è in corso Susa 139/a Rivoli

 

 

 

 

Torna alla Home
  • Cause Positive Casa di Accoglienza
  • untappoalgiorno raccolta
  • Anno 2016
  • http://www.lamadonninaonlus.it/