E3 lo scooter cinese dal cuore, elettrico , tedesco

con 27 commenti

E3 è il nuovo ciclomotore elettrico “ griffato” Lifan.  Un very urban people, leggero, ecologico, dinamico ed efficiente in ogni dettaglio.

Ha un vano sottosella capiente. Grazie alla sua capacità di 18,9 litri può contenere tranquillamente borse o altri oggetti durante il viaggio. La sella e le  pedane per il passeggero  sono progettate per garantire il massimo comfort alla guida.

 

E3 è progettato per non passare inosservato nel traffico quotidiano. Per questo è stato lanciato in un colore white pearl con dettagli di colore verde, per uno scooter green di nome e di fatto. Il verde brillante esprime al meglio la sua anima ecofriendly e lo rende riconoscibile e indimenticabile, semplicemente unico.

 

Caratteristiche Tecniche

 

TELAIO

 

Forcella telescopica diam. 26 mm corsa 65 mm. Monobraccio oscillante in alluminio con doppio ammortizzatore a gas. Pneumatici, Anteriore 3,00 – 10 , Posteriore 100/80 – 10 . Cerchi da 2.15 x10.

 

Pneumatici ad alta scorrevolezza . dal battistrada unico per una completa sicurezza su strade asciutte e bagnate”.  Doppio freno a disco a comando idraulico. Freno a disco ant. diam 180 mm , post. diam 170 mm . Altezza sella 740 mm. Una altezza “ calcolata per offrire massima comodità di guida. Una altezza che garantisce la massima sicurezza di poter fermarsi e appoggiare i piedi in terra.

 

BATTERIA

 

Voltaggio , 60 V. Capacità 24 H . Tempo di ricarica a corrente standart , 6 ore.

 

 la batteria usata è una battery pack agli ioni di litio di ultima generazione. Una tecnologia impiegata da molte case automobilistiche di livello mondiale. Ha una capacità di 1.440 Wh.  Il suo peso è di solo 9 Kg.  E3 usa una batteria intelligente dotata di un BMS ( battery management system ) . il sistema protegge la batteria da sovraccarico e scaricamento eccessivo. Previene cortocircuiti e sovraccarichi. Controlla le temperature. Stabilizza la carica delle singole celle.

 

La Battery Pack è coperta da una GARANZIA di DUE ANNI.

 

MOTORE

 

Il cuore è tedesco . E3 è dotato di un motore Bosch creato  su specifiche dell’azienda. Controllo FOC Vector Controller . Potenza nominale  1900 W a 570 giri/min.

 

Un motore sviluppato con le più avanzate tecnologie. Il motore dell’E3 è SMART. E’ efficiente e permette di destreggiarsi con la massima sicurezza nel traffico urbano. Il “ cuore “ Bosch , inoltre, rispetto ai motori tradizionali, rende almeeno il 10 % in più.

 Il Controllo FOC è dotato, inoltre, di un sistema di ricarica in frenata EBS, che permette di reintrodurre potenza nella batteria durante l’utilizzo. Questi due elementi ottimizzano il risparmio energetico e la potenza. Limita l’utilizzo di energia durante l’accelerazione , riciclandola in fase di frenata

 

SISTEMA ELETTRICO

 

Luce anteriore, posteriore, stop e indicatori di direzione a Led. Porte USB. Quadro strumenti LCD “ per avere tutto sotto controllo in un solo sguardo. Velocità, chilometraggio ,  capacità della batteria e altre informazioni in tempo reale. La retroilluminazione è disponibile in sette colori.”

 

DIMENSIONI

 

Lunghezza, 1680 mm. Larghezza 750mm. Altezza 1090 mm. Interasse 1190 mm. Peso 72 Kg. Velocità massima , 45 Km/h. Autonomia, stimata a 20 KM/H, a 80 chilometri. Pendenza massima 15 gradi.

 

 

L’E 3 dispone di 3 differenti modalità di guida che si adattano a ogni situazione. La modalità 1, è volta al massimo risparmio energetico, al fine di aumentare l’autonomia. La seconda modalità, migliora la velocità e l’autonomia. La terza modalità, esalta la guida sportiva, diminuendo il risparmio energetico.

 

 

Il Lifan E3 è venduto al prezzo di 1.990 Euro. Fino a fine Febbraio 2019 , permutando uno scooter da rottamare , il prezzo è di 1.390.

 

 

 

 

 

Tutte le info su E3 sono visibili consultando la scheda tecnica

 

 

 

 

 

 

 

Torna alla Home
I commenti sono chiusi.
Translate »