Presentata a Roma la 5° edizione Parco Valentino

con 17 commenti

E ’stata presentata a Roma il calendario della 5° edizione Parco Valentino.

Parco Valentino si conferma per il 5° anno consecutivo l’evento automotive più importante in Italia. La manifestazione, per i quali sono attesi oltre 600.000 visitatori, si terrà a Torino dal 19 al 23 giugno 2019.

 

Confermati i criteri vincenti del format. Format che ha rivoluzionato il concetto di Salone dell’Auto.

 

 

L’ingresso è gratuito al pubblico. L’orario prolungato fino alle 24. L’esposizione all’aperto di novità e anteprime delle case automobilistiche. L’esposizione si terrà lungo i viali di quello che fu il circuito del Gran Premio del Valentino. Circuito  in cui corsero piloti leggendari come Ascari, Nuvolari, Villoresi, Fangio.

 

Accanto alle conferme, tante sono le novità della 5ª edizione.

                                                           

Nuovo Focus Auto Elettriche e ibride plug-in e approfondimenti guida assistita e guida autonoma.

 

Le nuove tecnologie saranno presenti, oltre che all’interno degli stand delle case automobilistiche, anche nel nuovo Focus Auto Elettriche. Focus che diventerà parte stessa dell’esposizione, trasferendosi dal centro città al parco.

Le auto elettriche e le ibride plug-in di attuale produzione delle case automobilistiche saranno visibili all’interno del Parco Valentino. Saranno , inoltre, a disposizione per test drive con il pubblico. I visitatori potranno confrontarsi, conoscere e informarsi su tutte le vetture elettriche e ibride plug-in e potranno anche provarle su strada, in percorsi di viabilità ordinaria.

Altra grande novità sarà l’approfondimento sulla tecnologia al servizio del guidatore. I sistemi di guida assistita saranno al centro di un’area dell’esposizione nella quale i visitatori vedranno all’opera auto di diversi brand.Il pubblico potrà vederli all’opera in versione dinamica, in un circuito sperimentale messo a punto dall’amministrazione, nel quale si sperimentano anche le auto a guida remota con tecnologia 5G.

 

Circuito dinamico cittadino di 8 chilometri per vedere sfilare le Formula 1 e le regine del Motorsport

 

Cuore dell’entusiasmo e dell’emozione sarà l’altra grande novità della 5ª edizione di Parco Valentino, il circuito cittadino studiato e creato all’interno del centro storico .Un anello tra le strade più eleganti di Torino che coinvolgerà via Roma, la via dello shopping per eccellenza, e che sarà sfondo delle sfilate a calendario della parte dinamica della manifestazione. Tra le parate, da non perdere quella del Motorsport con esemplari di Formula 1 che passeranno in mezzo al pubblico, seguite da esemplari protagoniste delle diverse discipline sportive motoristiche, per un momento di spettacolo organizzato anche in collaborazione con ACI e con la scuderia Minardi.

 

Presidenti e giornalisti si mettono al volante e diventano testimoni della passione per l’automobile

 

 

Inaugureranno il circuito dinamico cittadino le automobili della President Parade. Inaugurazione che avverrà alle 19 di mercoledì 19 giugno. Un evento unico al mondo. Evento che al suo esordio ha riscosso l’entusiasmo dei suoi protagonisti. I presidenti e gli amministratori delegati delle case automobilistiche, insieme ai più grandi designer di sempre, sedendosi alla guida di un’auto rappresentativa del proprio marchio e andranno in parata. In mezzo a due ali di pubblico riaccenderanno la passione per le quattro ruote.

Stesso percorso e stesso entusiasmo per la Journalist Parade, che seguirà la parata dei presidenti.

Direttori delle più autorevoli riviste di settore, dei quotidiani, i responsabili delle pagine motori, i più noti influencer automotive sfileranno con le proprie vetture, o con quelle affidategli dai brand, e si faranno portatori della passione per l’automobile, passando il testimone ai collezionisti della Supercar Night Parade, le oltre 200 supercar e auto speciali provenienti da tutta Italia che parteciperanno alla festa dinamica della giornata inaugurale di Parco Valentino.

 

Parate di supercar e auto iconiche nel ricco programma del Salone dinamico

 

Il programma di parate nel circuito speciale cittadino, che dura tutti e 5 i giorni della manifestazione, si arricchisce con le oltre 1500 supercar provenienti da tutta Europa, oltre che con le one-off e i prototipi dei grandi carrozzieri che da sempre fanno di Parco Valentino un vero e proprio festival del design.

 

Inoltre sono previsti anche slot dedicati alle auto elettriche e ibride plug-in, alle vetture dotate a guida autonoma, e alle iconiche che scelgono Parco Valentino per festeggiare il proprio anniversario.

 

Festeggeranno il loro anniversario  le Mazda MX5, pronte ad arrivare da tutta Italia per celebrare il 30° compleanno, le Veyron e le Chiron, che invece arriveranno da tutto il mondo per il 110° compleanno Bugatti, e le Fiat Coupé che di anni ne compiono 25.

Torneranno anche le muscle-car del USA Cars Meeting, nella 5° edizione, che domenica 23 giugno animerà Parco Dora, riportando un angolo di mondo a stelle e strisce prima di sfilare per la città, passando anche in piazza della Repubblica e arrivando al Parco del Valentino.

 

Nuovi award e nuovi premi nella giornata inaugurale, mercoledì 19 giugno.

 

Tornerà anche il Car Design Award, il riconoscimento dedicato al car design. Riconoscimento assegnato da una giuria internazionale di giornalisti, organizzato dalla rivista Auto&Design, che nel 2019 festeggia il 40° anno dalla fondazione, in collaborazione con Brembo.

Omaggio e celebrazione del design automotive, da sempre fiore all’occhiello di Parco Valentino, saranno i due nuovi appuntamenti in programma il 19 giugno: il Collector’s Award e il Premio Best Designer

 Il Collector’s Award vedrà premiati alcuni tra i più grandi collezionisti internazionali, accomunati dalla passione per l’automobile e dal desiderio di condividerla, partecipando con i propri gioielli a festival, sfilate ed eventi in giro per il mondo.

Il Premio Best Designer verrà assegnato a Franco Scaglione. Un riconoscimento alla carriera di uno dei più grandi car designer italiani, dalla cui matita sono nati capolavori indimenticati, come l’Alfa Romeo 33 Stradale.

 

Gran Premio Parco Valentino e rievocazione Torino-Asti-Torino

 

 

 

Nel calendario della 5ª edizione del grande festival motoristico tornerà il Gran Premio Parco Valentino . La sfilata riservata ai collezionisti organizzata in collaborazione con ACI Torino. Sfilata che si svolgerà domenica 23 giugno. Il Gran Premio si svolgerà su un percorso di 40 chilometri.  La partenza è fissata piazza Vittorio Veneto e  l’arrivo alla Reggia di Venaria.

Il Gran Premio sarà l’evento clou del calendario di Parco Valentino, insieme alla rievocazione della storica Torino-Asti-Torino. Organizzata dal RACI, la Torino-Asti -Torino è una celebrazione della prima competizione italiana giunta al suo 124° anniversario. Alla rievocazione  sono ammessi veicoli di qualsiasi motorizzazione, purché costruiti entro il 1918.

 

Il punto sulla 5ª edizione del presidente di Parco Valentino Andrea Levy

 

Mancano meno di 4 mesi all’inaugurazione e abbiamo un calendario che cresce di giorno in giorno: nel 2019 ci aspettiamo di superare i 600.000 visitatori dell’anno scorso, e di avere in esposizione i modelli di oltre 40 marchi automobilistici che presenteranno diverse anteprime nazionali. Il nostro è un pubblico eterogeneo, proveniente da tutte e 102 le province italiane, composto al 45% da under 35 e per il 33% da donne, un target molto interessante per le aziende. Quest’anno inoltre presentiamo la grande novità del Focus Auto Elettriche che si sposta all’interno del parco, e diversi momenti di approfondimento e dibattiti con i rappresentanti delle case automobilistiche, giornalisti ed esperti. Perché Parco Valentino vuole essere un contenitore, un punto d’incontro, esattamente come è accaduto con la tavola rotonda Il futuro dell’auto tra bonus e malus.

 

 

Torna alla Home

 

 

 

17 Responses

  1. sky 777 android
    | Rispondi

    The Internet is searched by millions of users per day.
    Building links is essential for the enterprise person.
    Forums are a way to market your website much too.
    You are created with so much chance success.

  2. gamefly free trial
    | Rispondi

    I am really pleased to read this blog posts which includes lots of helpful information, thanks for providing such
    information.

  3. Keep this going please, great job!

  4. I’ve learn a few just right stuff here. Definitely worth bookmarking for
    revisiting. I surprise how a lot effort you set to make this sort
    of excellent informative website.

  5. Hi, I check your new stuff daily. Your writing style is witty, keep doing what you’re doing!

  6. g
    | Rispondi

    I enjoy reading through an article that can make men and women think.
    Also, thank you for allowing me to comment!

  7. g
    | Rispondi

    Its such as you learn my mind! You seem to grasp so much
    approximately this, such as you wrote the e book in it or something.
    I feel that you can do with a few percent to power the message house a bit,
    however other than that, this is excellent blog. A fantastic read.
    I will definitely be back.

  8. g
    | Rispondi

    I don’t even understand how I ended up here, but I thought this publish was once great.
    I don’t know who you are however certainly you are going to a
    well-known blogger in the event you aren’t already. Cheers!

  9. What’s up, I read your blog daily. Your story-telling
    style is awesome, keep doing what you’re doing!

  10. Magnificent items from you, man. I have remember your
    stuff previous to and you’re just extremely great.
    I really like what you have received right here, really like what you are saying
    and the way in which by which you are saying it. You are making it enjoyable and you continue
    to take care of to stay it wise. I can’t wait to read far more from you.
    That is actually a terrific web site.

  11. Hey there I am so grateful I found your weblog, I really found
    you by mistake, while I was browsing on Bing for something else, Nonetheless I am here now and would just like
    to say kudos for a tremendous post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design),
    I don’t have time to look over it all at the minute but I have book-marked it and also added your RSS feeds, so
    when I have time I will be back to read more, Please
    do keep up the fantastic job.

  12. Wow that was strange. I just wrote an extremely long comment but after I clicked submit my comment didn’t show
    up. Grrrr… well I’m not writing all that over
    again. Anyway, just wanted to say superb blog!

  13. Good web site you have here.. It’s difficult to find excellent writing like yours
    nowadays. I seriously appreciate individuals like
    you! Take care!!

  14. whoah this blog is excellent i really like studying your posts.
    Keep up the great work! You already know, a lot
    of people are hunting round for this info, you could aid
    them greatly.

  15. quest bars cheap
    | Rispondi

    Do you mind if I quote a couple of your posts as long
    as I provide credit and sources back to your blog? My blog is in the
    very same niche as yours and my visitors would truly benefit from a lot of the information you provide here.
    Please let me know if this ok with you. Thanks a lot!

  16. quest bars
    | Rispondi

    Thanks for sharing your thoughts. I truly appreciate your efforts and I will be waiting for your next post thank
    you once again.

  17. tinyurl.com
    | Rispondi

    That is a great tip particularly to those fresh to the blogosphere.
    Simple but very accurate info… Thanks for sharing this one.
    A must read article!

Lascia una risposta

Translate »