28esimo Autopromotec, Bologna 22 – 26 Maggio 2019

con Nessun commento

28A edizione di Autopromotec, Bologna 22 – 26 Maggio 2019. La biennale internazionale delle attrezzature e dell’ aftermarket automobilistico si svolge nel cuore della “Motor Valley”.

Autopromotec da sempre promuove il settore del post-vendita automotive a livello mondiale. Dimostrato di rappresentare un appuntamento di primaria importanza a livello internazionale.

La manifestazione, nei suoi oltre 50 anni di storia, ha infatti seguito un percorso di sviluppo continuo. Uno sviluppo che è culminato con l’edizione record del 2017. L’edizione del 2017 ha ospitato 1.599 espositori. 58 i marchi rappresentati e 113.616 sono state le presenze di operatori professionali, di cui oltre 23mila esteri.

 

Anche l’edizione 2019 conferma il suo momento di riflessione con AutopromotecEDU.

 

 

Il convegno che aprirà la seconda giornata , avrà come titolo “L’evoluzione del business autoriparativo nei nuovi scenari di mobilità”

 

Un’opportunità unica per poter ascoltare importanti esperti di settore confrontarsi su come i nuovi driver di mercato, quali guida autonoma, auto connessa, elettrificazione e auto condivisa, andranno a cambiare le regole del gioco.

La mobilità sta infatti rapidamente evolvendo, rivoluzionando a cascata anche il mondo della manutenzione e della riparazione automotive.

In un futuro ancora difficile da prevedere in tutti i suoi aspetti, è ormai sotto l’occhio di tutti che è già in corso una vera rivoluzione. Una rivoluzione  con nuove sfide alle porte, ma anche tante opportunità per chi saprà coglierle.

 

 

Quest’anno, la fiera bolognese si arricchisce di un’interessante novità.

 

Autopromotec

La biennale inaugura “Autopromotec Motorsport”. Una iniziativa patrocinata da ACI Sport e dalla sezione Motorsport di ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) dedicata alle aziende che, grazie all’innovazione e alla forte passione motoristica, hanno scritto la storia delle competizioni.

L’iniziativa , inoltre,  accompagna i visitatori all’interno di un mondo di innovazione. Attraverso un percorso dedicato lungo i padiglioni della Fiera,  è possibile toccare con mano prodotti che racchiudono la stessa tecnologia utilizzata nelle gare.

In questo percorso tutti gli espositori che hanno un legame diretto con il mondo delle competizioni saranno identificati con una bandiera a scacchi.

 

Autopromotec, Bologna 22 – 26 Maggio 2019.

 

 

 

Torna alla Home

 

I commenti sono chiusi.
Translate »