Inaugurata la quarta edizione Parco Valentino Salone Auto Torino

con 1 commento

Il cortile del Castello del Valentino ha fatto da sfondo all’Inaugurazione della quarta edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino.

 

 

 

 

 

Alla presenza di Danilo Toninelli, neo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di Sergio Chiamparino, Presidente della regione Piemonte, e Chiara Appendino, Sindaca di Torino. Con loro i rappresentanti delle istituzioni automotive, il direttore ANFIA Gianmarco Giorda e il presidente UNRAE Michele Crisci.

 

 

 

 

 

 

Andrea Levy, presidente della manifestazione, ha dato il benvenuto ai rappresentanti delle case e dei centri stile.

 

Sono orgoglioso di dare il via a questa nuova edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Orgoglioso perché con questa manifestazione intendiamo celebrare la passione per l’automobile e lo facciamo portando questa passione tra la gente grazie alle Case automobilistiche, ai designer e ai centinaia di collezionisti che si sono dati appuntamento a Torino per questa grande festa che dura 5 giorni. Ingresso gratuito, orario prolungato fino alle 24 hanno fatto sì che continui la crescita della nostra manifestazione che vede oltre 100 modelli esposti, 47 prototipi incredibili e più di 35 eventi organizzati sparsi per la città. Abbiamo un programma di eventi e approfondimenti che interessano tutti i segmenti, dai suv, alle supercar, alle auto con motorizzazioni elettriche e plug-in fino alle microcar e alle city car. Sarà un’edizione ancora più dinamica e diffusa“.

 

 

 

 

Sul palco erano presenti inoltre, i  rappresentanti delle istituzioni automotive, il direttore ANFIA Gianmarco Giorda e il presidente UNRAE Michele Crisci.

Dopo il tradizionale taglio del nastro , le autorità hanno percorso i viali del Valentino per salutare gli oltre 70 stand dell’esposizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alle 14,00 gli ingressi , Ascari, Nuvolari, Farina e Villoresi, si sono aperti al Pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

SUPERCAR NIGHT PARADE
Parco del Valentino, dalle 21,00 – 22,00.

 

Guidano i presidenti e i rappresentanti dei Brand presenti alla manifestazione.

 A bordo delle automobili più rappresentative percorreranno una passerella di 5 chilometri per le vie del centro (piazza Castello, via Roma, piazza San Carlo, i Murazzi ).

A questa parata presidenziale parteciperanno, Horacio Pagani, Paolo Pininfarina, Giorgetto e Fabrizio Giugiaro , Andrea Pontremoli e Giancarlo Minardi.

Un’ora dopo i “ presidenti” un’altra night parade, ripercorrerà lo stesso tragitto. Questa seconda “ parade” vedrà i collezionisti privati, portare la loro passione sulle strade dell centro di Torino.

 

 

 

 

Torna alla Home

 

One Response

  1. zvodret iluret
    | Rispondi

    Oh my goodness! a tremendous article dude. Thanks Nevertheless I am experiencing subject with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting equivalent rss drawback? Anybody who is aware of kindly respond. Thnkx

Lascia una risposta

Translate »