La Ferrari rivendica il titolo di Brand più forte del mondo.

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L’iconico Brand ha riconquistato il titolo dopo cinque anni. Aumentando di tre punti il suo indice di forza, dal 91.5 al 94,8 su 100, il marchio Ferrari è ritornata in cima alla classifica dei 14 brand con AAA+.

Questo è quanto è emerso alla presentazione del rapporto Brand Finance Global 500. Rapporto che come ogni anno valuta e valorizza 500 brand i più “ preziosi”  del mondo in tutti i settori.

 

Essendo la casa automobilistica di lusso più importante del mondo, la Ferrari ha un livello senza precedenti di riconoscimento del marchio, sostenendo l’eccellenza per il design e l’innovazione. Il logo del cavallino rampante è un simbolo perfetto della forza e della vitalità del marchio mentre progetta nuovi modelli e arriva al di fuori dell’industria automobilistica.  David Haigh, CEO di Brand Finance

 

Nella presentazione del Word Economic Forum di Davos , in Svizzera , Brand Finance spiega i motivi del successo del Brand Ferrari.

 

Fin dalla sua nascita, la Ferrari è rimasta sinonimo di stile e prestazioni. Ha esteso il suo Brand ad altri settori , senza perdere il suo fascino di marchio del lusso.La forza del marchio Ferrari è fiorita quest’anno.

 

L’amministratore delegato , Louis Camilleri, ha presentato un piano a Settembre 2018, che annunciava il lancio di 15 nuovi modelli tra cui veicoli  alcuni ibridi. Altro fattore determinante e il fatto che a maggio 2018 fosse stata venduta tutta la produzione dell’anno 2018 e parte del 2019.

Questo ha consentito di incrementare il valore economico del Brand Ferrari del 27 % . Brand che ha raggiunto gli 8,3 miliardi di valore originato dall’immagine del marchio.

 

Nella classifica redatta il Cavallino supera la banca russa Sberbank’s. Banca che nel 2019 ha avuto un incremento di 12 posizioni, portando il suo indici di forza al 93,1.
L’americana Deloitte, con un incremento di 17 posizioni e con un aumento di 1,5 del suo indice di forza , si pone sul gradino più basso del podio. 

Da segnalare, inoltre,  il risultato del sistema di messaggistica cinese We Chat. L’azienda asiatica si è piazzata al quarto posto. Un piazzamento che è stato raggiunto grazie ad un incremento di 68 posizioni e un aumento del suo indice pari al 5,1.

 

 

 

 

 

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