Olivo un dono degli Dei,Olivo un il simbolo della Vita.

con 64 commenti

Secondo molte leggende l’olivo è un dono degli Dei.

 

Olivo, la storia di un Dono.Fu Ahena a donare l’olivo agli Ateniesi.Un dono che rappresenta il simbolo di benevolenza della divinità nei confronti dell’umanità.

Un dono che divenne il simbolo di pace per tutti i popoli.

L’olivo è anche il simbolo d’eternità e di tenacia. Resiste alla siccità, sopravvive a qualsiasi spaccatura e rinasce dopo essere stato abbattuto. Nelle sue linfe scorrono sostanze attive “uniche al mondo” che lo proteggono e lo mantengono vitale nel tempo.

Per queste caratteristiche l’olivo è il simbolo della Vita.

La storia ha appurato che le prime piante selvatiche esistevano sull’isola di Creta fin dal 4000 a.C. Furono i cretesi , che dopo essersi specializzati nella coltivazione esportarono l’ulivo in tutto il bacino del Mediterraneo.

Partendo da questa premessa, l’olivo è un dono degli Dei, vogliamo pubblicare una lettera che una nostra Amica ci ha scritto.

Una lettera che ci fa comprendere come questo “ dono” possa “ innescare un circolo virtuoso”, possa generare #cause positive

le fogli di olivo, un antico segreto oggi venuto alla luce

“ Quando ero adolescente, amavo passare la maggior parte del mio tempo in campagna dai miei nonni, sulle colline marchigiane. Luoghi incontaminati dove regnavano pace e tranquillità. Gli unici rumori erano quelli degli animali al pascolo e delle foglie degli alberi, mosse dal vento. Ho imparato molte cose in quegli anni, tra cui un buon rapporto con la natura.

Oggi sono madre di due splendide ragazze e ripensando alla mia infanzia, rimpiango che non abbiano avuto la possibilità di vivere questa esperienza, perché in città spesso perdiamo le nostre radici. 

Nulla però avviene per caso….. Oggi dopo molti anni, ritorna nella mia vita una pianta millenaria, l’olivo. Un richiamo ancestrale a quei ricordi, a tutta la bellezza che Madre Natura ci regala. 
Non conoscevo la sua importanza e ne sono rimasta molto colpita. Oltre a darci uno dei più importanti nutrimenti per la nostra alimentazione mediterranea, l’olio, presente in tutte le nostre tavole, scopro che le foglie sono ancora più importanti.

La foglia dell’olivo è ricca di tantissime molecole che producono molti benefici nel nostro corpo. 

In un contesto storico e sociale in cui l’intossicazione arriva da molteplici fattori (il cibo industriale, l’inquinamento, lo stress, le informazioni distorte che ci fanno vivere nella paura), ho riscoperto il gusto di potermi riappropriare del mio corpo e del mio ben-essere in senso ampio.

Ho iniziato a bere l’infuso di foglie di olivo un anno e mezzo fà. Ogni giorno, e ho potuto assistere alla trasformazione della mia pelle, del mio intestino, delle mie gambe. Sono diventata più luminosa. Ho regolarizzato il mio apparato gastro-intestinale, depurandolo. Ho “salvato” le mie gambe dalla cellulite e dai capillari.

Drenando e disintossicando l’organismo, sviluppando maggiori anticorpi e fornendogli un potente antiossidante, ho compiuto un piccolo miracolo che spesso, purtroppo, la medicina ufficiale sottovaluta e non persegue come obiettivo.

Si arriva alla malattia, al sintomo, e poi lo si spegne con un farmaco continuando con le stesse abitudini malsane che ci faranno venire un altro sintomo.

Ritornare a essere padroni del proprio ben-essere è davvero una sensazione entusiasmante!

Grazie a questo rinnovamento, ho trovato la voglia e la forza anche di cambiare alimentazione, di iniziare a fare delle belle passeggiate, innescando un circolo virtuoso che sono certa mi donerà longevità e gioia!

Puoi farlo anche tu, se vuoi.

Io posso aiutarti, nella conoscenza di questo segreto che genera il TUO BENESSERE.Tanta natura a tutti!

Ps.per tutte le persone che SONO interessate a questa conoscenza possono inviare una loro mail a : info@elettrauto-rivoli.it 

 

I commenti sono chiusi.
Translate »