EV 30 una nuova campagna : @30 per diffondere la diffusione dei veicoli elettrici

con 30 commenti

E’ stata annunciata una nuova campagna denominata EV 30 @ 30.

Questa nuova campagna è stata annunciata durante l’ottava Clean Energy ministeriale (CEM8). Ottava edizione  tenutasi a Pechino, il 06-08 Giugno 2017. EV 30 ha come obbiettivo la diffusione  dei veicoli elettrici.

L’obiettivo è di portare al 30per cento  le nuove immatricolazioni di veicoli elettrici entro il 2030. Il nuovo obiettivo di vendita si applica collettivamente per l’appartenenza CEM-EVI, e non ai singoli paesi. 

I governi che sostengono l’EV30 @ 30  includono Canada, Cina, Finlandia, Francia, India, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia. EV30  è coordinata dall’Agenzia internazionale per l’energia. L’EV30 @ 30 è sostenuta anche dalla C40, la Fondazione FIA, il Global Fuel .

 “Abbiamo bisogno di vedere un rapido, cambiamento globale verso le auto elettriche e altri veicoli. Questo non è solo così possiamo tagliare le emissioni di carbonio e ridurre i cambiamenti climatici, ma anche perché l’inquinamento atmosferico urbano è uno dei più grandi assassini del mondo e una grave emergenza di salute pubblica.
Vogliamo che tutti i paesi a partecipare a questa campagna e promuovere la mobilità elettrica. Ambiente delle Nazioni Unite sostiene vicino ai cinquanta paesi e città in tutto il mondo per rendere questo cambiamento positivo, e sosterrà dove possiamo al fine di spingere il cambiamento della politica. I nostri polmoni e del nostro pianeta dipendono dalla nostra leadership collettiva.” Erik Solheim, direttore esecutivo, Ambiente delle Nazioni Unite

 

L’EV30 @ 30  sosterrà il mercato per macchine elettriche passeggeri, furgoni commerciali leggeri, autobus e camion. La campagna sosterrà il dispiegamento delle infrastrutture di ricarica per fornire energia sufficiente per i veicoli impiegati.

L’auto elettrica  ha raggiunto i 2 milioni di veicoli venduti nel 2016. Nel 2015 le vendite erano stimate a un milione. Le vetture elettriche rappresentano attualmente solo lo 0,2% del totale dei veicoli leggeri privati in circolazione.

I Veicoli Elettrici (EV) hanno la capacità di aumentare l’efficienza energetica e svolgono un ruolo nella mitigazione delle emissioni di carbonio del settore.  Riducono, anche,i livelli di rumore in aree ad alta esposizione, come ambienti urbani. Diminuiscono la domanda di petrolio e favoriscono la diminuzione dell’effetto gasserra a livello mondiale

“Nonostante i progressi finora, i veicoli elettrici hanno ancora una lunga strada da percorrere.” Fatih Birol, il direttore esecutivo dell’Agenzia internazionale per l’energia

La nuova campagna EV 30 vuole, anche, stimolare gli impegni del settore pubblico e privato per EV.

L’elettrificazione dei trasporti pubblici, l’integrazione della rete e la gestione del carico, e le sinergie con veicoli automatici, connesse e condivise sono le basi per stabilire un programma di Global EV.

Condividere  le informazioni sugli investimenti pubblici nella ricerca. Garantire  che le lacune più importanti a livello mondiale nello sviluppo di tecnologia dei veicoli vengono affrontate e risolte.

Su queste basi  si potrà costruire una città elettrica di veicoli-friendly. La prima delle 100 in tutto il mondo nell’arco di cinque anni.

 

 

 

I commenti sono chiusi.
Translate »