Autronica si doterà del sistema di Diagnosi e Calibrazione Telecamere ADAS

con 37 commenti

Autronica si doterà del sistema di Diagnosi e Calibrazione Telecamere Adas

Con l’entrata in vigore delle nuove Normative, dettate dal Parlamento Europeo, che rendono obbligatori i sistemi di sicurezza A.D.A.S. Autronica ha adottato il sistema di diagnosi e calibrazione telecamere Adas

La sigla ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) fa riferimento a quei sistemi elettronici di assistenza alla guida che nei veicoli supportano il conducente. I sistemi di assistenza alla guida aiutano i guidatori in situazioni di traffico intenso o critiche e rappresentano un importante passo avanti nel cammino verso la mobilità del futuro a zero incidenti e zero stress.

 

A partire da inizio Maggio 2018 Autronica Systems si doterà del sistema di diagnosi e calibrazione telecamere prodotto da Bosch.

 

Il Brand Bosch , grazie al continuo aggiornamento dei software di sistemi è in grado di consentire il ripristino delle funzionalità ADAS per la quasi totalità del parco circolante.

Il nostro centro si avvale della tecnologia Bosch. Il principale fornitore di sistemi elettronici e di sicurezza per il mondo Automotive.

 

 

Lo strumento di Diagnosi è il KTS 560.

 

Il nuovo KTS 560 è sviluppato per il software di diagnosi Bosch ESI[tronic] 2.0.

In questo modo il KTS supporta tutti i più rilevanti protocolli di diagnosi ad oggi esistenti, ma anche quelli futuri basati su Ethernet.

Lo strumento di diagnosi opera su diversi protocolli di diagnosi in parallelo. Utilizza i portali delle case costruttrici di automobili per la diagnosi e la riprogrammazione, in conformità alle normative europee.

Grazie al KTS 560 è possibile misurare tutti i segnali del veicolo.

Autronica tramite lo strumento di diagnosi esegue la calibrazione delle telecamere seguendo le specifiche richieste dalle case automobilistiche.

 

Esistono DUE tipi di Calibrazione.

 

 

 

Calibrazione DINAMICA della telecamera.

In questo tipo di procedure la telecamera viene ” tarata” utilizzando un dispositivo portatile durante un test su strada. Lo strumento utilizzato dal nostro centro per questo tipo di taratura è il KTS 560.

 

Copertura Brand Automobilistici.

BMV. CHRYSLER. CITROEN. FIAT . FORD. HONDA. JAGUAR. JEPP.LAND ROVER. OPEL . PEUGEOT . RENAULT . VOLVO. 

La copertura del parco circolante è in continua evoluzione.

 

 

La Calibrazione STATICA della telecamera

Viene eseguita nel nostro centro, posizionando lo strumento , davanti alla vettura in una posizione prestabilita.

 

Bosch SCT 415

 

Il Bosch SCT 415 è uno strumento per la calibrazione di telecamere di assistenza alla guida.

STC 415 consente l’installazione di ” obiettivi ” di diverse case automobilistiche. Gli obiettivi necessari vengono installati con l’aiuto di una chiusura magnetica, su un asta universale calibrata . Questo tipo di posizionamento permette la massima precisione di calibrazione. 

L’allineamento del veicolo è reso facile grazie a un puntatore laser, P-Assist. Il puntatore permette al sistema l’allineamento alla linea di mezzeria. Il laser di linea è di colore verde ed è visibile anche in un ambiente ben illuminato.

Gli obbiettivi  che Bosch ha messo ha disposizione, per il nostro centro, permettono la “taratura ” delle telecamere per i seguenti marchi automobilistici.

 

Obiettivi di Calibrazione.

FIAT . HONDA. HYUNDAI. KIA. MAZDA. MERCEDES-BENZ. NISSAN. TOYOTA. RENAULT . SMART.INFINITY.

Gli obbiettivi di calibrazione per la copertura del  parco circolante è in continua evoluzione.

 

 

 

A Settembre 2018 la Bosch , proseguendo l’evoluzione continua degli Obiettivi di calibrazione , inserirà i seguenti Brand:

AUDI, SEAT, SKODA,VOLKSWAGEN

 

 

 

 

Torna alla Home

 

I commenti sono chiusi.
Translate »