Mitch Evans del team Jaguar vince a Roma.

con 7 commenti

Mitch Evans del team Jaguar vince a Roma. Il driver neozelandese conquista la sua prima vittoria in carriera. Evans è il settimo vincitore diverso in sette gare stagionali. Una doppia prima vittoria. Anche per il Team Jaguar  è la prima vittoria nel Campionato di FormulaE.

 Il poleman di giornata è, il tre volte vincitore delle 24 Le Mans, Andre Lotterer di DS Techeetah. In una sessione , di qualifica bagnata, la seconda posizione è conquistata da Mitch Evans di Panasonic Jaguar Racing. La terza piazza è di Jose Maria Lopez di Geox Dragon.  Stoffel Vandoorne, di HWA, conquista la quarta posizione e precede. il pilota Dragon Max Gunther e Sebastien Buemi di Nissan e.dams. I leader del campionato piloti i Formula E, partono nelle retrovie.

 

La Gara

 

Partenza perfetta del poleman che prende il comando della gara romana. Alle sue spalle è inseguito dal neozelandese della Jaguar. Alle loro spalle l’asfalto romano, umido dalla pioggia mattutina, Lopez , all’ottva curva , manda la sua Geox contro le barriere.

Dopo due minuti di gara l’altra Geox, di Lopez, va in testacoda finendo contro il muro del tornantino. Un testacoda che provoca un maxi-tamponamento. Nel tamponamento vengono coinvolti Gary Paffett e Jean-Eric Vergne.

 

Gara sospesa e bandiera rossa esposta. La gara riprende dopo 50 minuti.

 

Alla ripartenza Lotterer mantiene la prima posizione, seguito da Evans e Vandoorne. Quando mancano 16 minuti , alla fine della gara, sfruttando la potenza aggiuntiva  Evans , con un gran sorpasso passa al comando.

Il tedesco spinge, per riprendersi il comando. La voglia di vincere lo porta a portar via un cartellone pubblicitario facendo “la fiancata” della sua vettura. Gestendo la pressione del pilota della Techeetah e gestendo la sua poenza , il pilota Kiwi oltrepassa la linea del traguardo con solo il 2 % della batteria rimasta.

Il podio della Città eterna incorona Evans. La piazza d’onore va a Lotterer .  Stoffel Vandoorne di HWA conquista   la terza piazzia. Primo podio in carriera per lui e per la propria Scuderia

 

La Classifiche Piloti

 

Dopo la gara romana, la classifica piloti è comandata da D’Ambrosio con 65 punti. In seconda posizione sale il portoghese Da Costa con 64 punti. Il gradino più basso è conquistato da Lotterer con 62 punti. Con i 25 punti della vittoria di Roma Evans sale al quarto posto

 

Il prossimo E-Prix è fissato per il 27 Aprile con l’E-Prix di Parigi

 

La Classifica Team

 

Dopo gara 7 la Classifica dei Team vede al comando con 116 la cinese  Techeetah. L’ Envision Virgin Racing è seconda con 109. La terza posizione è occupata dall’ Audi Sport Abt con 102.

 

 

 

 

 

Torna alla Home

 

7 Responses

  1. Frank
    | Rispondi

    I am sure this piece of writing has touched all the internet people, its really really good paragraph on building up new weblog.
    It is perfect time to make some plans for the longer term and it’s time to be happy.
    I have learn this put up and if I could I want to suggest
    you some attention-grabbing issues or tips. Perhaps
    you can write subsequent articles relating to this article.
    I wish to learn more issues about it! Ahaa, its fastidious conversation about this paragraph here at this webpage, I have read
    all that, so at this time me also commenting here.

  2. 안전놀이터
    | Rispondi

    Thank you for every other informative web site. The place else may just I am getting that kind of information written in such an ideal manner?
    I have a challenge that I am just now operating on, and I’ve been at the glance out for
    such info.

  3. My Homepage
    | Rispondi

    … [Trackback]

    […] Informations on that Topic: elettrauto-rivoli.it/blog/mitch-evans-del-team-jaguar-vince-a-roma […]

  4. 4xiHP
    | Rispondi

    820021 581063An really fascinating go by way of, I could not concur entirely, even so you do make some genuinely legitimate factors. 116804

  5. Thank you for every other fantastic post. Where else may anybody get that type of information in such
    a perfect method of writing? I have a presentation subsequent
    week, and I am at the look for such information.

  6. If you desire to grow your know-how simply keep visiting this website
    and be updated with the hottest news posted here.

  7. This is very interesting, You are a very professional blogger.
    I’ve joined your feed and sit up for seeking extra of your excellent
    post. Additionally, I’ve shared your site in my social networks

Lascia una risposta

Translate »