Autronica, tergicristalli, #unparabrezzapulito

con 55 commenti

Crepe, striature o lacerazioni nella gomma dei tergicristalli possono causare rigature, offuscamento, rumori e vibrazioni. Ciò accade quando è ormai tempo di sostituire le spazzole.

Alcune ricerche mostrano come certi automobilisti pongono scarsa attenzione alla manutenzione delle spazzole. Molti attendendo fino a 3 anni prima di sostituire le spazzole tergicristalli. Questa pericolosa abitudine può mettere in pericolo la vostra famiglia e cogliervi impreparati.

Un acquazzone improvviso , ad esempio, comporta un aumento dello spazio di frenata, lasciandovi in questo modo, meno tempo per poter reagire al pericolo.

Un parabrezza pulito è fondamentale in tali condizioni. Prima visualizzate il pericolo, più tempo avrete per reagire, fermarvi ed evitare un incidente. Siate quindi pronti a qualsiasi condizione meteorologica attraverso una corretta manutenzione delle spazzole tergicristalli.

 

 

Manutenzione raccomandata delle spazzole tergicristalli

Le spazzole che vibrano o strisciano indicano che è necessaria la sostituzione. E’ necessario sempre  sostituire e spazzole in coppia. Per la massima sicurezza, degli occupanti, si consiglia di sostituire le spazzole almeno ogni 6 mesi o quando necessario.

 

Pioggia o Sole, tergicristalli usurati dal tempo

Ciascuno di noi sa quanto sia dura la stagione invernale per le spazzole. Tuttavia, a sorpresa di molti, anche il tempo estivo causa il deterioramento dei tergicristalli.

Il calore ed il lungo inutilizzo possono portare dapprima alla fragilità ed in un secondo momento alla possibile rottura delle spazzole.

Anche i prodotti chimici stradali, gli inquinanti atmosferici e l’ozono possono provocarne l’usura. Quindi, sia che viviate dove cadono fiocchi di neve, o in un paese desertico, accertatevi di ispezionare regolarmente i vostri tergicristalli.

 

Non dimenticate il tergilunotto!

I tergicristalli posteriori possono deteriorarsi velocemente così come quelli anteriori e sono anch’essi fondamentali per poter vedere chiaramente la strada. Se il tuo veicolo è dotato anche del tergicristallo posteriore, assicurati di sostituirlo regolarmente insieme a quelli anteriori.

 

Spazzole tergicristallo Bosch

 

In condizioni meteo critiche, le spazzole tergicristallo Bosch sono eccellenti per garantire la migliore visibilità, senza rinunciare alla silenziosità. Grazie all’adattatore premontato i tergicristalli Bosch si montano sul veicolo in modo semplice e rapido

Bosch Tergicristalli è un’applicazione gratuita scaricabile da App Store e da Google Play per tutti i dispositivi Android. Tra le utili informazioni presenti in questa applicazione vi è anche la misura della lunghezza delle spazzole di ogni automobile.

Sul retro di ogni set di tergicristalli, vi è inoltre un codice QR che può essere letto con uno smartphone per vedere il video delle istruzioni di montaggio.

 

Eco Tergicristallo Bosch: eccellente rapporto qualità-prezzo

Il suo sistema a braccio metallico flessibile ne garantisce una lunga durata. L’efficacia della pulizia è garantita dalla gomma naturale con rivestimento in grafite. Eco rappresenta l’affidabile qualità Bosch con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

 

Tergicristallo Bosch Twin: performance di tergitura ancora più efficace

Il tergicristallo Twin Bosch è ideale per situazioni in cui è richiesta particolare tenacia per affrontare le condizioni climatiche più avverse. Il robusto braccio metallico e la doppia protezione anticorrosione rendono questo tergicristalli estremamente resistenti e durevoli. Garantisce una pulitura eccellente  grazie al rivestimento ultrascorrevole.

 

 Bosch tergicristallo Aerotwin: massima performance delle spazzole piatte

Aerotwin è sempre affidabile anche ad elevate velocità . Il design aerodinamico garantisce un ottima visibilità in qualsiasi condizione atmosferica. Le guide elastiche realizzate su misura assicurano un’azione di tergitura ad alta qualità su tutta la superficie . Il suo funzionamento  e particolarmente silenzioso sul parabrezza bagnato e parzialmente asciutto.

 

 

 

#UNPARABREZZAPULITO

 

 

 

 

La vostra sicurezza e quella dei vostri passeggeri dipende anche dal mantenimento di una corretta visibilità in ogni momento.

 

 

 

 

 

 

Torna alla Home

 

I commenti sono chiusi.
Translate »