La Formula E è un nuovo campionato FIA. Un campionato aperto a monoposto alimentate esclusivamente da energia elettrica. Rappresenta una visione del futuro dell’industria automobilistica per i prossimi decenni.

Le prime dimostrazioni delle vetture di Formula E si terranno nel 2013, seguite dal campionato nel 2014 con un obiettivo di 10 squadre e 20 piloti. Le gare dovrebbero svolgersi nel cuore delle più grandi città del mondo, vicino ai siti e ai monumenti principali. 

 

La Formula E rappresenterà un’importante pietra miliare per il futuro dello sport motoristico sotto gli auspici della FIA. Fa parte degli attuali megatrend globali di sviluppo sostenibile, mega-città e connettività nel mondo digitale Burkhard Goeschel

 

La Formula E  è un campionato “aperto”. La Formula E vuole dimostrare che le auto elettriche sono veloci, affidabili e sicure. La  missione è quella di creare auto elettriche come una vera opzione per la vita quotidiana delle persone, che renderà le nostre città più pulite e più vivibili. Una piattaforma competitiva per i produttori di automobili e mobilità per testare e sviluppare tecnologie rilevanti per il settore stradale.

 

Vorrei ringraziare tutte le parti coinvolte, e questa nuova competizione nel cuore delle grandi città attirerà sicuramente un nuovo pubblico. Siamo soddisfatti di questo accordo con la Formula E Holdings perché il gruppo ha una solida esperienza nel motorsport. Una nuova opportunità per condividere i valori della FIA e i suoi obiettivi di energia pulita e mobilità sostenibile con un pubblico più ampio e giovane Jean Todt, Presidente della FIA

 

 

 

Torna alla Home

 

Translate »