L’ idea è il principio di ogni realizzazione.

con Nessun commento

Benedetto Croce ha detto che l’ idea è il principio di ogni realizzazione.

Ogni uomo ha in sè stesso una storia che va indietro di migliaia di anni. Qualcosa che può farlo diventare qualunque cosa decida di diventare. 

 

Una idea che prende vita, nasce e trae origine dallo Spirito.

 

Questa “ spinta emozionale” , quel desiderio che ognuno porta dentro di se è il nutrimento all’Entusiasmo. Questa forza Divina è la molla indispensabile per decidere di mettere in pratica l’idea che ci portiamo dentro.

 

Annientando i desideri voi annientate la mente. L’uomo senza passioni non ha in se alcun principio ne motivo per agire. Helvetius

 

Attraverso l’entusiasmo la mente mette in moto la sua forza creativa. Questa forza che risiede nella mente viene chiamata Immaginazione. E’ l’immaginazione che attingendo al potere creativo della mente permette  “ il passaggio”. Il passaggio dalla dimensione mentale alla dimensione pratica di attuazione dell’idea.

Tramite il livello fisico che si da forma , concreta e tangibile all’idea. Il processo fisico di realizzazione prende il nome di lavoro, ed è l’unico modo per fare qualsiasi cosa.

Lo stato mentale deve essere , Credere , non semplicemente sperare o desiderare. L’apertura mentale è essenziale per poter credere. Mentalità chiuse non ispirano fiducia, coraggio fede. Non va dimenticato, inoltre, che la mente non fa nessuna differenza tra pensieri negativi e positivi.

E’ infatti l’atteggiamento che noi abbiamo verso la vita che determina quello che essa avrà verso di noi. Noi diventiamo quello che pensiamo di diventare.

 

Ho barattato la mia vita per un centesimo, e la vita non ha voluto pagarmi di più. La vita è un datore di lavoro giusto. La vita ti dà quello che tu chiedi . Ho lavorato per uno stipendio servile per poi capire che qualunque prezzo avessi chiesto alla vita, la vita mi avrebbe volentieri pagato.

 

Non è necessario uno sforzo maggiore per mirare in alto nella vita di quanto sia richiesto per accettare miseria e povertà.

 

Se pensi di essere battuto, lo sei, se pensi di non osare , non oserai. Ti piace vincere, ma pensi di non farcela ,è quasi certo che non vincerai. Se pensi che perderai , sei perso , perché scopriamo che il successo inizia con la volontà di un individuo. Se pensi di essere surclassato , lo sei. Devi pensare alto per innalzarti , devi essere sicuro di te stesso prima di poter vincere un premio. Le battaglie della vita non vanno sempre all’uomo più forte e più veloce . Prima o poi l’uomo che vince è l’uomo che che pensa di poter vincere

 

 

Torna alla Home

 

I commenti sono chiusi.
Translate »