Automotoretrò, la 37 edizione al Lingotto.

con 17 commenti

Le affascinanti Signore si ritrovano al Lingotto di Torino per celebrare i loro miti. Dal 31 gennaio 2019 al 3 Febbraio 2019 Automotoretrò  celebra i miti del passato e le vetture che hanno fatto la Storia dell’automobile.

La 37 edizione torinese dedica al motorismo storico una selezione dei migliori gioielli del passato a due e quattro ruote.

Una manifestazione che conferma la sua formula vincente.Tra gli oltre 1200 espositori, gli appassionati e collezionisti potranno vedere, e toccare, le migliori vetture del passato. Auto sportive e di serie provenienti da ogni parte d’Europa e di diverse epoche.

Non mancano poi le aree riservate ai commercianti e alla compravendita di vetture. Nei saloni del Lingotto saranno presenti stand dedicati ai modellini da collezione ed ai ricambi originali. E’ presente anche l’editoria specializzata e il vastissimo settore ell’automobilia. Settore che raggruppa quel mondo di oggetti di ogni genere che ruota intorno al collezionismo automotoristico.

 

La 37 edizione festeggia i 70 anni di Abarth.

Il compleanno , del Marchio dello Scorpione, sarà celebrata con una speciale mostra tematica. Un viaggio alla scoperta delle elaborazioni che hanno contribuito al successo del celebre marchio. Brand fondato a Torino dall’ex pilota Karl Abarth, diventato sinonimo di performance e stile italiano.

Saranno tre le Aree Tematiche, al Lingotto, che celebrano i 70 anni di Abarth

 “Le Abarth dei record” saranno esposti alcuni esmplari che tra il 1956 e il 1966 hanno conquistato numerosi primati.  “Le Abarth per tutti” raccoglierà invece le vetture derivate dalle utilitarie Fiat 500, 600 e 850. Infine “Le Abarth da sogno” vedranno esposte le Sport Prototipo e Gran Turismo.

In parallelo con la rassegna dedicata ai motori d’epoca Automotoretrò, si svolge Automotoracing. L ‘evento dedicato a chi ama il mondo delle corse e delle alte prestazioni. Una rassegna che è il punto di riferimento delle auto e moto da competizione, customizzazione, tuning e racing.

 

Gli orari della kermesse Torinese

Giovedì 31 gennaio 2019 dalle 15.00 alle 20.00. Venerdi 1 febbraio, sabato 2 Febbraio e domenica 3 Febbraio l’orario è continuato dalle 9.00 alle 19,00

Automotoretrò e Automotoracing 2019, prezzo biglietti

Giovedì 31 gennaio 2019, il costo  del biglietto è di 20 euro mentre l’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Per i disabili ingresso gratuito, anche per l’accompagnatore. Per i giorni successivi il costo è di 15 euro per l’intero e 12 per il ridotto.

 

 

 

 

 

 

Torna alla Home

 

 

 

I commenti sono chiusi.
Translate »