Extreme E un nuovo concetto di corsa

con 13 commenti

Extreme E porterà le corse elettriche negli angoli più remoti del pianeta.

 

Non siamo estranei alle corse elettriche ma, ad oggi, una nuova serie radicale con il nome di Extreme E si unisce ai ranghi delle corse completamente elettriche

 

La pionieristica serie di corse dei SUV completamente elettrici, si svolgerà in cinque dei luoghi più unici e remoti del pianeta. L’obiettivo è di mostrare le prestazioni dei veicoli elettrici da turismo che competono in ambienti estremi. Extreme E si propone di evidenziare le sfide affrontate da ciascun ecosistema in un’epoca di cambiamenti climatici senza precedenti. Inoltre , Extreme E, spera di aumentare la consapevolezza  e ispirare l’azione per incoraggiare ogni individuo a riunirsi e fare la sua parte per salvaguardare il futuro della Terra e tutti i suoi abitanti.  

 

Credo fermamente che Extreme E possa contribuire a rendere il mondo più sostenibile più velocemente, e abbiamo un team di sogno per trasformare questa ambizione in realtà.  

 

St. Helena , il luogo di presentazione di Extreme E.

 

Extreme E , nasce a Londra il 31 gennaio 2019. I fondatori di questa nuova “ Avventura verde” sono Gil de Ferran, già vincitore della 500 Miglia di Indianapolis , oltrechè direttore sportivo della Mac Laren. Gil è il presidente di Extreme E.

 

Sono sempre stato appassionato di progredire nella tecnologia dei veicoli elettrici e dell’impatto che le soluzioni di mobilità pulita possono avere sugli sforzi per fermare il cambiamento climatico globale

 

L’altro fondatore e Alejandro Agag, il patron della Formula E.

 

La presentazione si è svolta a bordo dell’ex Royal Mail Ship – St. Helena – accanto a Tower Bridge a Londra. Il cargo postale britannico fungerà dapaddock, sul quale si sposteranno i team, i suv e tutte le attrezzature.

 

La nave verrà sottoposta a una trasformazione di milioni di euro per ridurre le sue emissioni e trasformarla nel nuovo centro operativo, logistico, di alloggio e garage per la serie Extreme E.

 

L’equipaggio della  st.Elena comprende anche l’esploratore e ambientalista britannico David de Rothschild . L’ambasciatore di “ Clean the Word” assumerà la posizione di capo esploratore e capo missione.

 

Sfruttando l’entusiasmo e l’attenzione che circondano Extreme E, non vedo l’ora di attivare una piattaforma di storytelling globale per la natura basata su scienza, innovazione, esplorazione e ottimismo

 

A bordo del cargo postale è salito anche Fisher Stevens.

 

Attore , regista nonché produttore del documentario “ The Cove “, vincitore di un Oscar.

 

Le corse elettriche sono diventate per me una passione, avendo lavorato al fianco di Leonardo DiCaprio per creare un nuovo film documentario che uscirà quest’anno alla quarta stagione di Formula E

 

Fischer sarà il nuovo direttore artistico di questo progetto. Fischer , si propone, di creare una nuova serie TV, un “ docu-sport”. Format documentari , che narrati sia narrativamente che visivamente, coinvolgeranno gli spettatori del 21 secolo. Blue Planet incontra Dakar.  

 

Gli spettatori possono aspettarsi un modo completamente nuovo di consumare sport, con ogni episodio che racconta non solo la storia di una gara, ma la più ampia razza di consapevolezza e la necessità di proteggere questi ambienti remoti e stimolanti esplorati da Extreme E.

 

 

Extreme E

Extreme E offre un concetto unico di sport, avventura e intrattenimento mai visto o fatto prima.

 

A partire dal gennaio 2021, l’azione di guida fuoristrada si svolgerà in cinque aree di straordinaria bellezza naturale attualmente minacciate dai cambiamenti climatici. Corse nell’Artico, nell’Himalaya, nel deserto del Sahara, nella foresta pluviale amazzonica e nelle isole dell’Oceano Indiano.

La serie sarà gestita in associazione con la Formula E.  Verrà utilizzato un tradizionale round-robin. Round formato da due gruppi di sei squadre, con i quattro migliori che avanzano fino alla fase a eliminazione diretta

I percorsi fuoristrada avranno una lunghezza di circa 6-10 km e avranno una serie di porte virtuali . I piloti guideranno i loro Suv , ad altitudine elevata , temperature sotto zero e con una miscela di calore e umidità estremi.

 

Già pienamente finanziata, l’impresa ha ottenuto il sostegno di Continental Tyres ,come partner fondatore e fornitore ufficiale di pneumatici ,e della società brasiliana CBMM come fornitore di niobio, che sarà presente nel telaio dei SUV completamente elettrici.

 

 

 

 

Torna alla Home

 

I commenti sono chiusi.
Translate »