Parco Valentino Salone Auto Torino tornerà dal 19 al 23 giugno 2019

con 34 commenti

La quinta edizione del Parco Valentino conferma e rilancia i successi della precedente edizione

Oltre 700.000 visitatori durante i 5 giorni di manifestazione.1000 le supercar protagoniste dei 30 eventi dinamici in programma. 45 i brand espositori tra costruttori e designer.

 

Le piazze e le strade di Torino torneranno a essere la location di eventi, raduni e meeting di club.

 

Insieme completeranno il calendario dei 5 giorni dedicati all’automobile in città, accanto all’esposizione degli stand nel Parco del Valentino.

Parco Valentino dà vita al vero e proprio Salone diffuso per la città, una formula che sta ispirando numerosi eventi in Italia e in Europa. Una festa che celebra la passione per le quattro ruote.

Ingresso gratuito per il pubblico. Orario prolungato fino alle 24 ed esposizione all’aperto con eleganti stand uguali per tutti i brand, nello splendido Parco Valentino. Parco già sede dello storico Gran Premio del Valentino che ha visto correre lungo i suoi viali piloti del calibro di Ascari, Fangio, Farina, Villoresi e Nuvolari.

Sono questi gli elementi della formula , Parco Valentino , che hanno portato la kermesse a diventare punto di riferimento degli eventi automobilistici nazionali.  Un successo che ha invertito il trend negativo che sta investendo i Saloni al chiuso internazionali.

 

 

Grazie agli eventi dinamici e collaterali in programma, e allo slittamento di data a inizio estate, nel 2019 si attende un incremento di pubblico del 30%, e la conferma della presenza delle principali Case automobilistiche.

 

Andrea Levy, presidente di Parco Valentino, spiega l’iniziativa che arricchirà l’edizione 2019: “In questi 4 anni Parco Valentino è riuscita a diventare un punto d’incontro tra tutti gli attori del sistema automobilistico che trovano un ambiente in cui confrontarsi e discutere di quello che è il mercato dell’auto, ma anche di quello che è l’entusiasmo e la passione dei suoi protagonisti. Parlo di presidenti dei brand, di car designer, di giornalisti che la raccontano e di proprietari di supercar per i quali Parco Valentino è ormai un appuntamento irrinunciabile. Alla luce delle conferme che abbiamo già ricevuto posso anticipare che Parco Valentino 2019 sarà da record per modelli esposti e per numero di visitatori”.

 

Punta di diamante della 5a edizione sarà la giornata di mercoledì 19 giugno con il ritorno della Supercar Night Parade.

 

La parata di supercar, prototipi, hypercar, concept car, vetture a guida autonoma.

Vetture con motori a propulsione elettrica, protagoniste del motorsport e auto classiche che sfileranno in un circuito cittadino che, come la passata edizione, percorrerà le vie e le piazze più belle di Torino. Al classico percorso viene aggiunto un suggestivo itinerario tra le strade della collina torinese. Un evento che vedrà la partecipazione di presidenti e amministratori delle case automobilistiche, designer e carrozzieri, giornalisti, collezionisti e appassionati di tutta Italia.

 

Contestualmente alla presentazione di Parco Valentino Salone Auto Torino è stata inaugurata la tappa milanese della mostra fotografica .

 

 

 

 

 

Un percorso nella storia delle Case automobilistiche. Un percorso che viene esposto con dei pannelli dedicati al primo e all’ultimo modello di ciascun brand. Un viaggio che ne ripercorre l’evoluzione sia per quanto riguarda gli aspetti tecnologici e di design.

Un’iniziativa culturale che sarà a disposizione del pubblico fino al 19 ottobre al cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano. Splendida cornice che segue alle inaugurazioni di Torino e di Modena, prima della prossima tappa che porterà la mostra a Roma

Le novità del programma della 5a edizione sono disponibili sul sito www.parcovalentino.com insieme agli aggiornamenti sulle numerose iniziative e sugli eventi dinamici previsti dal 19 al 23 giugno 2019.

 

 

 

 

 

Torna alla Home

 

I commenti sono chiusi.
Translate »