Aprile 2018 esce il tredicesimo numero del Magazine di Autronica.

con 29 commenti

Aprile 2018 esce il tredicesimo numero del Magazine di Autronica. Il “contenitore”  dedicato al mondo di Autronica.

In questo tredicesimo numero:

 

AUTRONICA OFFERTE

 

 

PROMOZIONE #ServizioClimaBosch

 

Pronti per l’estate con il Servizio Climatizzazione Bosch. Autronica vi offre un servizio con attrezzature all’avanguardia per la ricarica degli impianti aria condizionata.

Autronica si avvale di una procedura completamente automatica, grazie alla stazione di servizio ACS 611 / Bosch

Una dotazione completa, per un servizio climatizzazione professionale. La tecnologia, per misurazione ad alta precisione e il processo completamente automatico consentono, inoltre, interventi di servizio compatibili con l’ambiente. Le stazioni di servizio di climatizzazione procedono automaticamente al recupero, riciclo e ricarica di olio e refrigerante. Grazie alla bilancia integrata, infine, assicura un controllo molto preciso delle quantità.

 

 

Test Preliminare . Verifichiamo GRATUITAMENTE l’integrità dell’impianto di Climatizzazione.

 

La verifica ci permette di determinare che il gas introdotto rimanga nell’impianto e non venga disperso, nell’ambiente. Se l’impianto fosse danneggiato, non potremmo ricaricare l’impianto, per non rincorrere in procedimenti Penali. Le nuove leggi in fatto di tutela ambientali,  PROIBISCONO , di effettuare una ricarica in caso di perdite dell’impianto. AUTRONICA  E’  ABILITATA all’USO e all’Acquisto del GAS FLUORURATO R134a.

 

Crea #causepositive, non disperdendo gas nocivo nell’ambiente.

 

 

 

BLOG NEWS del tredicesimo numero

 

 

Autronica si doterà del sistema di Diagnosi e Calibrazione Telecamere ADAS

 

 

A partire da inizio Maggio 2018 Autronica Systems si doterà del sistema di diagnosi e calibrazione telecamere prodotto da Bosch.

 

Il Brand Bosch , grazie al continuo aggiornamento dei software di sistemi è in grado di consentire il ripristino delle funzionalità ADAS per la quasi totalità del parco circolante.

Il nostro centro si avvale della tecnologia Bosch. Il principale fornitore di sistemi elettronici e di sicurezza per il mondo Automotive.

 

 

 

Lo strumento di Diagnosi è il KTS 560.

Il nuovo KTS 560 è sviluppato per il software di diagnosi Bosch ESI[tronic] 2.0.In questo modo il KTS supporta tutti i più rilevanti protocolli di diagnosi ad oggi esistenti, ma anche quelli futuri basati su Ethernet.

Lo strumento di diagnosi opera su diversi protocolli di diagnosi in parallelo. Utilizza i portali delle case costruttrici di automobili per la diagnosi e la riprogrammazione, in conformità alle normative europee.

Autronica tramite lo strumento di diagnosi esegue la calibrazione delle telecamere seguendo le specifiche richieste dalle case automobilistiche, la calibrazione Statica e la calibrazione Dinamica.

 

 

 

Auto-retrò.Le candele

 

In questo tredicesimo numero antichi consigli per la manutenzione delle candele

Le Candele sono spesso le principali responsabili di una cattiva accensione.

Occorre precisare che in molti casi il cattivo funzionamento è da attribuire a una imperfetta messa a punto del carburatore. Contribuiscono a questa imperfezione una scorretta fasatura, a usura di organi del motore che lasciano passare olio in camera di scoppio. 

Le Candele andrebbero smontate e pulite ogni 5.000/10.000 KM. In queste occasioni occorre verificare la corretta distanza degli elettrodi.

Particolare importante , inoltre, è l’esame dei depositi all’interno del corpo della candela e sugli elettrodi , per capire se  il motore funziona in modo corretto. Dalla colorazione e dal tipo di depositi è possibile risalire alle cause dell’imperfetto funzionamento.

 

 

La miglior pulizia della candela si effettua sottoponendola a un forte getto di sabbia con una apposita sabbiatrice e poi pulendola con un getto di aria compressa. Non avendo a disposizione una sabbiatrice , la pulizia si può effettuare con uno spazzolino metallico piuttosto morbido. Oppure , riempiendo con benzina la cavità tra corpo candela ed elettrodo centrale e successivamente dandole fuoco in modo da bruciare i residui carboniosi.

 

 

EVENTI

 

GSTEK, Venaria Reale, via Aosta. 19/05/2018

 

G.S. per far conoscere e aggiornare, le nuove proposte alle officine , organizza un evento locale.

mostra

 

 

 

 

Un evento dedicato alle attrezzature. Una mostra che permetterà agli autoriparatori di “ toccare con mano” strumenti che di solito vengono presentati in ambito nazionale e internazionale.

 

“ in questa giornata dedicata al lavoro , ma anche alle famiglie, ci auguriamo di poter ospitare il maggior numero di attori. Potendo mostrare a loro quando G.S. sia in grado di offrire in termini di attrezzatura. Il 2018 è un anno di studio, ma auspichiamo che questa Strat –Up abbia successo. L’augurio è quello che possa diventare un appuntamento fisso, con cadenza biennale. Augurandosi, inoltre, che possa essere ospitata in spazi anche più consoni a una fiera di questo tipo “ Marcello Capretta A.D. di G.S.

 

 

 

 

 

 

 

Pillole Positive

 

Il pensiero laterale ovvero pensare come i granchi

 

Quando ci troviamo di fronte ad un problema da risolvere, abbiamo tendenzialmente due alternative: affrontarlo frontalmente per rimuovere l’ostacolo diretto, oppure affrontarlo in modo “trasversale” o ,come si usa dire, “aggirando l’ostacolo”.

Aggirare l’ostacolo non significa rimandare o evitare il problema. Significa compiere un’azione che apparentemente non ha nulla a che vedere con la soluzione del problema, ma che ha come risultato quello di spostare o annullare il problema stesso.

Per individuare soluzioni trasversali attraverso il pensiero laterale, occorre anzitutto allargare la prospettiva: guardare a fianco appunto. In questo modo si può vedere il problema da un’angolatura diversa e si aumentano le possibilità di azione.

 

I commenti sono chiusi.
Translate »