Magazine Marzo 2017, il secondo numero

con Nessun commento

Marzo 2017 esce il secondo numero del Magazine di Autronica. Il “contenitore”  dedicato al mondo di Autronica.
 

In questo numero di Marzo 2017:

 

AUTRONICA OFFERTE

 

Grazie alla partnerschip con Bosch, Autronica propone ancora, per tutto il mese di Marzo 2017  la sua INCREDIBILE OFFERTA, dedicata alla batterie.

Autronica ampia la sua rete di partneschip:
Piemonte Club  Veteran Car
Punto AMICO / FIAT 500 CLUB ITALIA

CAUSE POSITIVE

 

La legge di  causa – effetto è parte delle leggi universali. Ad ogni causa corrisponde un  effetto, ed ogni azione genera un risultato. Nulla esiste in modo indipendente, l’azione non finisce in quel  istante , ma si propaga con un effetto domino. Cause + , vuole generare questo effetto domino. Cause + vuole creare “ semi “ di solidarietà.

“Non trascurare le piccole buone azioni, pensando che non sono di alcun beneficio; anche le piccole gocce di acqua alla fine riempiranno una grande nave. “ Buddha

 

 

Grazie al sostegno del #untappoalgiornoclub  continua la raccolta a favore della Casa di Accoglienza la Madonnina.

Autronica / Cause+ sostengono una nuova Causa+ : Gli Amici di DENIS

 

BLOG NEWS

VEN-TO

Il percorso della ciclovia  VenTo unisce Venezia a Torino. Valorizzando le risorse del territorio. Introducendo i temi ambientali, come quello della qualità dell’aria. Una occasione per sviluppare la “ mobilità leggera”.

 

 

IL viaggiare diventa più importante che arrivare. Nello spostarsi in sella le tappe intermedie hanno lo stesso valore di quella finale. Viaggiando a ritmi “ lenti” stupende e imprevedibili sorprese, appaiono.

La Nuova “ Rivoluzione “ Industriale 4.0.

Da qui al 2020 nel mondo si perderanno 7,1 milioni di posti di lavoro a cui faranno da contrappeso la nascita di altri 2,1 milioni di posti di lavoro più specializzati. E i 2 milioni circa di posti di lavoro in più saranno concentrati in settori come l’informatica, la matematica, l’architettura e l’ingegneria.

 

 

La quarta rivoluzione industriale, non ha ancora una data di inizio , quella data da ricordare sarà il giorno in cui  “le macchine sostituiranno gli esseri umani” .

Tassare i  Robot. La proposta è arrivata dal candidato alle presidenziali francesi , Benoit Hamon.Dato che i robot rimpiazzeranno nei prossimi anni numerosi impieghi, l’idea è che debbano contribuire alla redistribuzione della ricchezza”.

Il Garage

Il Garage, quando la passione ri-porta a nuova vita, antiche forme. Il Garage è un tuffo nella memoria dove le macchine sono storie di ricordi. Sono  macchine del tempo che ci riportano indietro in quel tempo in cui la nostra fantasia si infiammava.

 

 

“Nessuno oggi può capire quali cambiamenti il possesso di un’automobile provocasse nella vita di una persona. Si era liberi di andare ovunque, raggiungendo luoghi dove le gambe non ci avrebbero mai portato. Tutto l’orizzonte della vita si allargava.” Agatha Christie

 

PILLOLE POSITIVE

 

In questo numero la nostra “ pillola” è dedicata alle Donne.

 

 

L’8 marzo 2017 ricorre la Festa Internazionale della Donna. Una giornata che incarna il simbolo della disparità e soprusi. Una giornata che è il punto di partenza del proprio riscatto. Un momento simbolico per rivendicare i diritti e difendere le conquiste.
L’8 marzo del 1946, per la prima volta, l’Italia ha “ festeggiato ” la Festa della Donna. Come simbolo di quella “ prima” giornata fu scelta la mimosa.

 

 

 

 

Torna alla Home

 

Lascia una risposta

Translate »