Le nuove stazioni di Ricarica

con 1 commento

Le nuove stazioni di Ricarica presso saranno realtà in tutta Europa.

Bmv, Ford, Daimler e gruppo Vw con Audi e Porche hanno annunciato un protocollo di intesa, per installare 400 stazioni di ricarica rapida. Questo protocollo crerà, in Europa stazioni di ” riforminemto” , con una potenza di 350 KW , a partire dal 2017. 
Questo importante accordo,che è aperto anche ad altre case automobilistiche, sfrutterà la tecnologia Combined Charging System (CCS). Utilizzando un connettore “ standard” permetterà la ri-carica alla maggior parte delle auto elettriche di nuova generazione.
Il sistema di ricarica Combined Charging System (CCS), combina in un unico sistema , la corrente Alternata ( AC ) e la corrente Continua ( DC ). Con una sola interfaccia è possibile la ri-carica AC , sia la ricarica DC  , in pochi minuti.

Il Combined Charging System (CCS) è conforme a IEC 62196-3 e SAE J1772.Nel 2013 la Commissione Europea ha definito l’impiego del sistema di ricarica CCS di tipo 2 secondo IEC 62196 come standard unico per tutta l’Europa.

La carica AC è una carica convenzionale, che dura tutta la notte. Questo tipo di ricarica , viene eseguito nei garage o nei parcheggi, in caso di soste prolungate.La carica DC è una ri-carica rapida che viene eseguita nelle aree di sosta.

Il CCS comprende il connettore e la combinazione di ingresso così come tutte le funzioni di controllo. Gestisce inoltre la comunicazione tra il veicolo elettrico e l’infrastruttura. Come risultato, si fornisce una soluzione a tutti i requisiti di carica.

Questa nuova joint venture, ha come obbiettivo rendere le ricariche, comode e rapide. La nuova interfaccia e la costruzione delle nuove stazioni, colmeranno il bisogno di ricariche con tensioni molto alte .

L’obiettivo del governo italiano è quello di  realizzare 20.000 stazioni di ricarica nei prossimi tre anni.

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.elettrauto-rivoli.it/blog/wp-content/uploads/2016/12/EVS27-7F-19360763.pdf”]

 

 

 

One Response

  1. furtdso linopv
    | Rispondi

    An impressive share, I just given this onto a colleague who was doing a little analysis on this. And he in fact bought me breakfast because I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! But yeah Thnkx for spending the time to discuss this, I feel strongly about it and love reading more on this topic. If possible, as you become expertise, would you mind updating your blog with more details? It is highly helpful for me. Big thumb up for this blog post!

Lascia una risposta

Translate »