Le nuove stazioni di Ricarica

con 14 commenti

Le nuove stazioni di Ricarica presso saranno realtà in tutta Europa.

Bmv, Ford, Daimler e gruppo Vw con Audi e Porche hanno annunciato un protocollo di intesa, per installare 400 stazioni di ricarica rapida. Questo protocollo crerà, in Europa stazioni di ” riforminemto” , con una potenza di 350 KW , a partire dal 2017. 
Questo importante accordo,che è aperto anche ad altre case automobilistiche, sfrutterà la tecnologia Combined Charging System (CCS). Utilizzando un connettore “ standard” permetterà la ri-carica alla maggior parte delle auto elettriche di nuova generazione.
Il sistema di ricarica Combined Charging System (CCS), combina in un unico sistema , la corrente Alternata ( AC ) e la corrente Continua ( DC ). Con una sola interfaccia è possibile la ri-carica AC , sia la ricarica DC  , in pochi minuti.

Il Combined Charging System (CCS) è conforme a IEC 62196-3 e SAE J1772.Nel 2013 la Commissione Europea ha definito l’impiego del sistema di ricarica CCS di tipo 2 secondo IEC 62196 come standard unico per tutta l’Europa.

La carica AC è una carica convenzionale, che dura tutta la notte. Questo tipo di ricarica , viene eseguito nei garage o nei parcheggi, in caso di soste prolungate.La carica DC è una ri-carica rapida che viene eseguita nelle aree di sosta.

Il CCS comprende il connettore e la combinazione di ingresso così come tutte le funzioni di controllo. Gestisce inoltre la comunicazione tra il veicolo elettrico e l’infrastruttura. Come risultato, si fornisce una soluzione a tutti i requisiti di carica.

Questa nuova joint venture, ha come obbiettivo rendere le ricariche, comode e rapide. La nuova interfaccia e la costruzione delle nuove stazioni, colmeranno il bisogno di ricariche con tensioni molto alte .

L’obiettivo del governo italiano è quello di  realizzare 20.000 stazioni di ricarica nei prossimi tre anni.

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.elettrauto-rivoli.it/blog/wp-content/uploads/2016/12/EVS27-7F-19360763.pdf”]

 

 

 

I commenti sono chiusi.
Translate »